fbpx
polizza condominio

+39 351 963 2207

info@polizzacondominio360.it


Polizza Condominio 360: il progetto

Passare dalla sottoscrizione di una polizza alla costruzione di una partnership di protezione del condominio.

Scritto da ANTONIO PIRRO

Siamo nell’era del web, un’era in cui è disponibile tutto e subito.

Nel mondo delle assicurazioni crescono i comparatori di polizze di ogni genere che confrontano i prezzi delle varie offerte.

Ma molto si potrebbe scrivere sui potenziali conflitti fra società-prodotto e distributori on line.

E poi, chi garantisce l’indipendenza? E ancora, come si fa a confrontare solo il prezzo in una complessità che prevede decine di combinazioni di garanzie, franchigie, massimali, scoperti, criteri di indennizzo, qualità del servizio di liquidazione ecc. ?  

Per tutte queste ragioni siamo dell’idea che il web sia un potente strumento ma, nell’acquisto di un prodotto complesso come una polizza Globale Fabbricati, sia più utile per creare valore in termini di informazioni e servizi piuttosto che per fare vendita come un surrogato dell’ “human touch”.  

I nostri interlocutori sono gli Amministratori di Condominio, una categoria professionale o, come ci piacerebbe che alcuni di loro potessero definirsi, di imprenditori di servizi, spesso sottovalutata (anche dalle normative), ma che richiede un livello di competenze poliedriche: tecniche, economiche e fiscali, di gestione del tempo e “soft skills”.

Una professione di grande valore e di grande responsabilità che spesso non riceve sufficienti attenzioni dagli stessi utenti, dalla politica e dai media.  

Il nostro portale si rivolge a loro per offrire un contributo magari piccolo ma, speriamo, significativo per supportare, informare, approfondire ed infine proporsi come partner commerciale affidabile, sapendo bene che il livello di attenzione deve essere massimo prima e dopo l’acquisto di ogni cliente.    

Ultimo tema la “verticalizzazione”.

Le agenzie di assicurazione fisiche sono dei “supermercati” con un numero di prodotti in vendita crescente. I portali web/comparatori vendono e comparano ormai tutto.

Ma la domanda che si pone per entrambi è: con quale livello di focalizzazione e specializzazione?   

Provando a dare risposte a queste domande e a molte altre inizia il nostro percorso, che comprenderà questo blog e tante iniziative. Alcune di queste sono già in cantiere e tante altre saranno realizzate anche grazie al contributo degli Amministratori di Condominio, veri protagonisti di www.polizzacondominio360.it.  

Il viaggio è già iniziato…

Chatta con noi!
Ciao! Come possiamo aiutarti?